Telephone English

Telephone English


Corsi di inglese per perfezionamento

Il corso è rivolto a coloro che devono sviluppare le proprie capacità oratorie e di comprensione ed è perfetto per chi deve comunicare via telefono come receptionist, responsabili commerciali, addetti alla segreteria e manager. Le chiamate possono essere associate a lezioni in aula e offrono massima flessibilità.

  • Flessibilità: nessuno spostamento e nessuna perdita di tempo. Le chiamate possono essere fissate dalle 8.00 alle 20.00 e aiutano coloro che viaggiano molto per lavoro o che hanno un’agenda molto fitta. Ogni chiamata dura al massimo 30 minuti.
  • Concentrazione ed efficienza: al telefono si è obbligati a parlare e ascoltare, avere solo una voce come guida richiede la massima concentrazione e un metodo che si focalizza sulla comprensione globale dell’argomento anziché sulle singole parole.
  • Cucito su misura: i contenuti delle chiamate telefoniche sono basati sulle necessità dello studente e sul suo livello di lingua. L’obiettivo delle chiamate non è solo quello di parlare ma di usare il vocabolario corretto nella situazione corretta. Grazie ai giochi di ruolo vengono simulate situazioni reali al telefono.



Green School vanta un’esperienza ventennale nel campo dell’insegnamento delle lingue. Nel corso degli anni è stato quindi messo a punto un metodo che viene costantemente perfezionato, e che permette lo svolgimento ottimale delle lezioni. Nonostante ogni corso sia unico e venga adattato alle esigenze personali di ogni nostro studente, abbiamo individuato alcuni passaggi che sono fondamentali in qualunque tipo di percorso. Nello specifico, il nostro metodo si compone di sei step.


Need Analysis

Il primo passo è l’analisi dei bisogni e degli obiettivi del cliente. In questa prima fase è fondamentale il ruolo del nostro consulente dei corsi, che saprà consigliare il tipo di percorso più adatto alle singole esigenze dello studente. Dopo aver concordato gli obiettivi e il modo più adatto per raggiungerli, si procede a stabilire il timing.


Planning

A questo punto entra in gioco la figura del Director of Studies. In base al tipo di percorso scelto dallo studente, seleziona i materiali e il docente più adatto alle sue necessità. Tutti i nostri docenti sono qualificati e certificati, ma ognuno di loro ha delle competenze specifiche in alcune aree, come ad esempio la preparazione per una certa certificazione linguistica o il Mobile English.


Start Up

Stabilito l’orario migliore per lo studente, il programma più adatto e il docente appropriato, il corso può iniziare.


Tracking

Durante lo svolgimento del corso Green School monitora costantemente i risultati raggiunti. In questo modo capiamo subito se apportare qualche modifica al programma o alla modalità di svolgimento delle lezioni in maniera da garantire il raggiungimento degli obiettivi dello studente.


Arrival

Il corso si conclude con il raggiungimento degli obiettivi: arrivare ad un certo livello linguistico, ottenere una certificazione internazionale o terminare la preparazione in vista di un viaggio. Gli obiettivi finali possono essere tanti e diversi tra loro, ma in ogni caso Green School ti porta a raggiungerli.


Follow – up

Il lavoro di Green School non termina con la fine del corso. Analizziamo infatti i risultati raggiunti per migliorare continuamente il nostro metodo. Offriamo inoltre allo studente un supporto post-corso.