Telephone English

Telephone English


Corsi di inglese per perfezionamento

Il corso è rivolto a coloro che devono sviluppare le proprie capacità oratorie e di comprensione ed è perfetto per chi deve comunicare via telefono come receptionist, responsabili commerciali, addetti alla segreteria e manager. Le chiamate possono essere associate a lezioni in aula e offrono massima flessibilità.

  • Flessibilità: nessuno spostamento e nessuna perdita di tempo. Le chiamate possono essere fissate dalle 8.00 alle 20.00 e aiutano coloro che viaggiano molto per lavoro o che hanno un’agenda molto fitta. Ogni chiamata dura al massimo 30 minuti.
  • Concentrazione ed efficienza: al telefono si è obbligati a parlare e ascoltare, avere solo una voce come guida richiede la massima concentrazione e un metodo che si focalizza sulla comprensione globale dell’argomento anziché sulle singole parole.
  • Cucito su misura: i contenuti delle chiamate telefoniche sono basati sulle necessità dello studente e sul suo livello di lingua. L’obiettivo delle chiamate non è solo quello di parlare ma di usare il vocabolario corretto nella situazione corretta. Grazie ai giochi di ruolo vengono simulate situazioni reali al telefono.



Green School con la sua ventennale esperienza nel campo della formazione linguistica, offre ai propri clienti un percorso altamente specializzato ed in continuo aggiornamento nell’apprendimento di nuove lingue. Dopo anni di esperienza, Green School ha individuato sei step fondamentali che garantiscono al cliente il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati. Nello specifico:


Need Analysis

La primissima fase prevede l’analisi dei bisogni e degli obiettivi del cliente. Green School mette a disposizione il proprio consulente dei corsi che si occupa di consigliare il tipo di percorso più adatto alle singole esigenze dello studente. Dopo aver stabilito gli obiettivi e il percorso più adatto per raggiungerli, si procede a stabilire il timing.


Planning

In questo secondo step è di fondamentale importanza la figura del Director of Studies. In base alla tipologia di percorso scelto dallo studente (su consiglio del consulente), il direttore degli studi seleziona i materiali e il docente più adatto per portare a termine il corso nel migliore dei modi. In questa fase il docente definirà quelle che saranno le tematiche, gli argomenti e il modus operandi per tutta la fase del percorso formativo.


Start Up

Concordata la fase di Need Analysis e di Planning, il corso linguistico vero e proprio può iniziare.


Tracking

Durante tutto lo svolgimento del corso, ogni singolo studente e i suoi risultati saranno monitorati costantemente. In questo modo si può capire se il programma didattico deve subire delle variazioni o può proseguire senza problemi verso l’obiettivo finale.


Arrival

Il corso si conclude con il raggiungimento degli obiettivi prefissati: ottenere un’importante certificazione, saper affrontare un esame universitario o prepararsi in vista di un trasferimento lavorativo in un’importante capitale europea. Gli obiettivi possono essere molteplici e di diverse difficoltà di raggiungimento, in ogni caso Green School ti porta a raggiungerli.


Follow – up

Alla fine di ogni corso il nostro lavoro non finisce: analizziamo i risultati, l’efficacia del metodo di apprendimento e la qualità dell’insegnamento. Questo per garantire agli studenti, un corso di formazione sempre aggiornato e innovativo. Green School offre inoltre un supporto post-corso per tutti gli studenti.