TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni e modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite contanti o bonifico. Pagamenti in contanti sono accettati, come per legge, solamente se l’ammontare complessivo da versare è inferiore ai €1000. La quota d’iscrizione è annuale, in nessun caso rimborsabile e comprende un libro, l’assicurazione, feedback ed eventuali accessi a piattaforme digitali. Il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica soluzione da versare entro la prima lezione, o a rate come concordato con la scuola. Successivamente alle scadenze indicate, Green School potrà ritenere lo studente rinunciatario, riservandosi di offrire il posto alle persone in lista d’attesa. Eventuali sconti personali non sono cumulabili.

Ricevute

A fronte di ciascun pagamento verrà emessa una ricevuta per l’ammontare versato. La ricevuta viene emessa a nome dello studente iscritto al corso o del genitore se lo studente è minorenne. Se il corso viene pagato dalla società presso la quale lo studente presta servizio, la ricevuta potrà essere intestata alla ditta che dovrà fornire i dati per la fatturazione (intestazione, indirizzo, p.iva).

Rimborsi e ritiri

I rimborsi degli anticipi confirmatori sono concessi automaticamente solo se la direzione della scuola è costretta ad annullare un corso, ad esempio per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Se uno studente non riuscisse più a frequentare per gravi e comprovati motivi e decidesse quindi di ritirarsi può inoltrare alla Direzione Scolastica una richiesta scritta per ottenere un rimborso pari al 60% del costo del corso, a condizione che non siano state svolte più del 50% delle lezioni programmate. La Direzione Scolastica si riserva di approvare la richiesta dopo l’esame della documentazione presentata.

Regolamento

Green School si riserva, eccezionalmente, il diritto di chiudere o annullare corsi in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. Le classi saranno formate ponendo la massima attenzione alla preparazione complessiva e agli obiettivi di ciascuno studente. Disdetta delle ore di lezione: le lezioni verranno comunque addebitate se cancellate con un preavviso inferiore a 24 ore. La disdetta deve essere comunicata al numero 045913209 o all’indirizzo email: info@greenschool.it. La gestione amministrativa delle lezioni deve passare esclusivamente attraverso la segreteria della scuola. Non lasciare oggetti di valore incustoditi. Green School non si assume la responsabilità per eventuali sottrazioni che si dovessero verificare all’interno della scuola

Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679), si informa che i dati forniti dallo studente formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e degli obblighi di riservatezza. Il partecipante al corso di formazione concede permesso alla Green School di pubblicare e/o diffondere foto/riprese/immagini in cui compare lo studente sul sito internet/sui social media della scuola per la realizzazione di progetti multimediali/su carta stampata/ su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e delle riprese stesse negli archivi informatici e prende atto che le finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere culturale e didattico, per progetti svoltisi nell’ambito di progetti della scuola.  Il/La sottoscritto/a conferma di rinunciare ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita. La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta alla scuola. La revoca è valida solo per le pubblicazioni e l’utilizzo futuro delle immagini e non comprende le immagini utilizzate e pubblicate fino alla data del ricevimento della revoca stessa.