Inglese per Militari
Corsi di inglese per perfezionamento
Si tratta di un corso specifico rivolto a personale militare, impiegati del governo o personale di agenzie internazionali che si trovano a lavorare in team internazionali e sono obbligati ad usare la lingua inglese per comunicare. L’obiettivo del corso è di espandere il proprio vocabolario per poter discutere di tematiche militari e di peacekeeping e inoltre di avvicinarsi ad un tipo di linguaggio diplomatico.

Con più di vent’anni di esperienza, Green School è leader nel campo dell’insegnamento delle lingue. Grazie al nostro metodo scolastico messo a punto nel tempo, siamo in grado di fornire un alto grado di formazione per tutte le tipologie di esigenze. Nonostante ogni corso abbia le sue peculiarità, abbiamo individuato dei passaggi fondamentali per garantire ad ogni studente professionalità ed efficienza nel raggiungimento dell’obiettivo finale. Nello specifico, il nostro metodo si compone di sei step.

Need Analysis
Il primo passo prevede l’analisi dei bisogni e degli obiettivi del cliente. In questa fase è fondamentale il ruolo del nostro consulente interno, che sulla base delle richieste del cliente saprà consigliare il percorso formativo più adatto e più performante. Dopo aver concordato gli obiettivi e il metodo più efficace per raggiungerli si passa a stabilire il timing.

Planning
In questa seconda fase è di fondamentale importanza la figura del Direct of Studies, che in base al percorso scelto dallo studente seleziona i materiali e il docente più adatto al singolo cliente. All’interno della scuola Green School ogni insegnante è certificato, ma ognuno di essi presenta delle caratteristiche specifiche più o meno adatte ad ogni singolo caso; come ad esempio la preparazione per una determinata certificazione o il Mobile English.

Start Up
Confermato il timing, il programma adatto e il docente più in linea con gli obiettivi dello studente, si può iniziare con il corso vero e proprio.

Tracking
Durante tutto lo svolgimento del corso, il docente monitora con attenzione tutti i risultati e il metodo di apprendimento dello studente. In questo modo, nulla può essere lasciato al caso e capiamo subito se apportare qualche modifica al programma o alla modalità di svolgimento delle lezioni per garantire il massimo risultato.

Arrival
Arrivare ad un certo livello linguistico, ottenere una certificazione per accedere ad un esame universitario o saper “reggere” una conversazione con un madrelingua per ore e ore. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che quotidianamente facciamo raggiungere ai nostri studenti, e solo una volta raggiunti questi traguardi possiamo definire concluso il corso di formazione.

Follow – up
Il lavoro di Green School non termina alla fine del percorso formativo. Analizziamo infatti i risultati raggiunti, per migliorare giorno dopo giorno il nostro metodo di insegnamento. Offriamo inoltre allo studente un supporto post-corso, in cui lo studente potrà avere il supporto degli esperti Green School.